Per demolire un mezzo bisogna presentarsi presso la nostra sede muniti di:
- Libretto di Circolazione (ORIGINALE)
- Certificato di proprietà o Foglio Complementare (ORIGINALE) (se mancano i punti 1 e 2 BASTA UNA DENUNCIA DI SMARRIMENTO). DA OTTOBRE 2015 VIENE RILASCIATO IL CERTIFICATO DI PROPRIETA DIGITALE DOPO QUESTA DATA NON SERVE LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO .
- Documento d'Identità (Non scaduto) ANCHE FOTOCOPIA F/R
- Codice Fiscale (Dell'intestatario del veicolo) ANCHE FOTOCOPIA
- Visura della Targa (per verificare che non ci siano Fermi Amministrativi)
Nota bene:
. I CICLOMOTORI 50 cc. HANNO SOLO IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE
( non iscritti al P.R.A.)
. DEMOLIZIONE DI NATANTI E PICCOLI IMBARCAZIONI
- Se mancano i documenti dei punti 1 e 2 serve la denuncia di smarrimento in originale
- Se l'intestatario è deceduto:
serve il certificato di morte , un documento e codice fiscale di uno o piu' eredi (se ce ne fossero) e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà compilata da un erde che firma la pratica di demolizione .
(L'atto di notorietà puo' essere compilato presso la nostra sede o scaricato in PDF per poi stamparlo e compilarlo cliccando qui) - Se l'intestatario è una ditta:
serve il documento e il codice fiscale del rappresentante legale la dichiarazione sostitutiva di certificazione
(La dichiarazione sostitutiva di certificazione puo' essere compilata presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui) - Se le pratiche al PRA all'atto di vendita non sono mai state completate e quindi se sul libretto di circolazione risulta un intestatario e al PRA un altro:
recarsi in autodemolizione con un documento del proprietario attuale del mezzo con l'atto di vendita (ORIGINALE) e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Radiazione del veicolo da parte del proprietario non intestatario. - Oppure se l' intestatario del veicolo e' deceduto un erede deve compilare la stessa dichiarazione .
- (La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà puo' essere compilato presso la nostra sede o scaricato in PDF per poi stamparlo e compilarlo cliccando qui)
- Se l'intestario del veicolo è impossibilitato a presentarsi per firmare la pratica:
presentarsi con il documento dell'intestatario o una copia, il documento del delegato o la copia e la delega firmata.
(La delega puo' essere scaricata, stampata e compilata cliccando qui) - Se l'intestatario e' nato all' estero o non ha la cittadinanza italiana:
presentarsi presso la nostra sede muniti di permesso di soggiorno (se non ha la cittadinanza italiana) valido e la dichiarazione sostitutiva di certificazione
(La dichiarazione sostitutiva di certificazione puo' essere compilata presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui - Per la demolizione dei ciclomotori 50 cc. (SOLO CICLOMOTORE LA TARGA E' PERSONALE E RIMANE AL PROPRIETARIO) serve l' originale del libretto di circolazione , fotocopia f/r del documento (VALIDO) e codice fiscale proprietario e il mod. TT2119 COMPILATO IN ORIGINALE presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui.
- Se il propriatario volesse fare la distruzione della targa (FACOLTATIVA) personale dei 50 cc. serve il mod. ALLEGATO 3 COMPILATO IN ORIGINALE presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui
Alcuni pezzi di ricambio:
-
VOLKSWAGEN GOLF 4 1900 DIESEL AHF
Volkswagen
-
CITROEN PICASSO '03
Citroen
-
KIA PICANTO '04
Kia
-
ALFA 75 ANT. DX
Alfa Romeo
-
FORD FIESTA TECNO
Ford
-
MERCEDES 220 - 230
Mercedes
-
LANCIA FLAMINIA
Lancia