Per demolire un mezzo bisogna presentarsi presso la nostra sede muniti di:

  1. Libretto di Circolazione (ORIGINALE)

  2. Certificato di proprietà o Foglio Complementare (ORIGINALE)   (se mancano i punti 1 e 2 BASTA UNA DENUNCIA DI SMARRIMENTO). DA OTTOBRE 2015 VIENE RILASCIATO IL CERTIFICATO DI PROPRIETA DIGITALE  DOPO QUESTA DATA  NON SERVE LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO .
  3. Documento d'Identità (Non scaduto) ANCHE FOTOCOPIA F/R

  4. Codice Fiscale (Dell'intestatario del veicolo) ANCHE FOTOCOPIA 

Nota bene:

         . I CICLOMOTORI 50 cc. HANNO SOLO IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE

              ( non iscritti al P.R.A.) 

         . DEMOLIZIONE DI NATANTI E PICCOLI IMBARCAZIONI 

          

  • Se mancano i documenti dei punti 1 e 2 serve la denuncia di smarrimento in originale

  • Se l'intestatario è deceduto:
    serve il certificato di morte , un documento e codice fiscale  di uno o piu' eredi (se ce ne fossero)  e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà compilata da un erde che firma la pratica di demolizione . 
    (L'atto di notorietà puo' essere compilato presso la nostra sede o scaricato in PDF per poi stamparlo e compilarlo cliccando qui)

  • Se l'intestatario è una ditta:
    serve il documento e il codice fiscale del rappresentante legale la dichiarazione sostitutiva di certificazione
    (La dichiarazione sostitutiva di certificazione puo' essere compilata presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui)

  • Se le pratiche al PRA all'atto di vendita non sono mai state completate e quindi se sul libretto di circolazione risulta un intestatario e al PRA un altro:
    recarsi in autodemolizione con un documento del proprietario attuale del mezzo con l'atto di vendita (ORIGINALE) e la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Radiazione del veicolo da parte del proprietario non intestatario.
  • Oppure se l' intestatario del veicolo e' deceduto un erede deve compilare la stessa dichiarazione .
  • (La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà puo' essere compilato presso la nostra sede o scaricato in PDF per poi stamparlo e compilarlo cliccando qui)

  • Se l'intestario del veicolo è impossibilitato a presentarsi per firmare la pratica:
    presentarsi con il documento dell'intestatario o una copia, il documento del delegato o la copia e la delega firmata.
    (La delega puo' essere scaricata, stampata e compilata cliccando qui)

  • Se l'intestatario  e' nato all' estero o non ha la cittadinanza italiana:
    presentarsi presso la nostra sede muniti di permesso di soggiorno (se non ha la cittadinanza italiana)  valido e la dichiarazione sostitutiva di certificazione
    (La dichiarazione sostitutiva di certificazione puo' essere compilata presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui

  • Per la demolizione dei ciclomotori 50 cc. (SOLO CICLOMOTORE LA TARGA E' PERSONALE E RIMANE AL PROPRIETARIO)  serve l' originale del libretto di circolazione , fotocopia f/r del documento (VALIDO)  e codice fiscale proprietario e il mod. TT2119 COMPILATO IN ORIGINALE presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui.

  • Se il propriatario volesse  fare la distruzione  della targa (FACOLTATIVA) personale dei 50 cc. serve   il mod. ALLEGATO 3 COMPILATO IN ORIGINALE presso la nostra sede o scaricata in PDF per poi stamparla e compilarla cliccando qui 

Alcuni pezzi di ricambio: